SASSOLINI NELLE SCARPE…

FOTO DA USARECiao a tutti 🙂
Dopo una interminabile assenza durata mesi, finalmente ho scritto un nuovo post, anche se lo scrivo con un po’ di tristezza. Voglio condividere con te ciò che mi è successo negli ultimi mesi che tra l’altro, rispecchia molto la situazione attuale italiana.                              Sicuramente il mio articolo è un bilancio degli ultimi 5 anni della mia vita e sarà condito da un po’ di delusione ed amarezza, ma non credo proprio che (come al solito) sia lontano dalla Verità. Come forse ti sei già accorto/a da solo/a, la mia amata associazione e il progetto RadicieAli è definitivamente chiuso :-(. Ma perché l’ho dovuta chiudere? Fondamentalmente a causa della crisi economica generale e dei continui attacchi hacker che abbiamo subito, e diciamo che il 60% della nostra decisione possa ricondursi alle azioni del “lato oscuro” che governa il mondo… ma il restante 40%, secondo me, è dovuto al lato oscuro che governa l’essere umano fecendone uscire più i difetti che le qualità e sopratutto nelle donne italiane :-(. Credimi che arrivare alle conclusioni che scriverò in seguito, per uno come me che ha letteralmente consacrato la vita al Risveglio del Femminile, è molto dura, ma purtroppo é così. Ma andiamo con ordine…

Nonostante gli ultimi 3 mesi di super lavoro del 2015 che mi hanno anche impedito di scrivere gli articoli che avevo in mente, l’associazione ha chiuso con un bilancio economico di oltre 13000€ di passivo. Quindi, considerando che questi soldi gli ho dovuti mettere di tasca propria e in parte anche Maria, sommandoli a tutti quelli che ci avevo speso prima… abbiamo dovuto chiudere per forza! E adesso dopo anni passati a preparare mentalmente insieme alle “mie” Guide il progetto RadicieAli, e dopo 5 anni di sacrifici, fatica, sofferenza e energia dedicati esclusivamente a questo bellissimo progetto… mi ritrovo da solo, sempre più stanco e invecchiato (forse anche male), e senza un soldo con la mia eredità familiare andata in fumo. E mi piacerebbe davvero molto che qualcuno di quei “geni” fanatici cattolici che mi tediano regolarmente offendendomi e giudicandomi dalla loro enorme ignoranza, presunzione e sopratutto arroganza, che leggessero questo articolo… così dopo vorrei vedere se continuano nelle loro insensate accuse di fare i soldi con gli Angeli :-0!!??                         Sapessi quanti ce ne sono in giro per la rete, sempre pronti (ancora nel 2016) a perpretare la santa inquisizione :-/. Il bello (si fa per dire…) è che l’associazione RadicieAli, io e il nostro lavoro, NON ABBIAMO MAI AVUTO UNA CRITICA DA NESSUNO CHE HA FREQUENTATO UNA NOSTRA ATTIVITA’ O GRUPPO DI LAVORO INTERIORE!!!                                           Le uniche critiche, accuse e giudizi, vengono sempre da queste persone che non ci conoscono veramente e che non sono mai venute ad un nostro incontro dal vivo, né che fanno un serio Lavoro di Crescita Interiore su se stessi. Senza contare che già devo sopportare tutto il disturbo che mi da il mio “educatissimo” vicino di casa, un altro super cattolico…

Logo Radici e Ali colore piccoloComunque, chiusa la mia polemica con queste “gentili” persone, naturalmente questi ultimi mesi mi hanno portato a fare alcune profonde riflessioni che voglio esporti, ma prima vorrei raccontare per la prima volta pubblicamente come avrebbe potuto e dovuto svolgersi il progetto RadicieAli. Si sarebbe dovuto comporre di tre fasi; la prima quella della costruzione della nuova associazione attraverso l’apertura della nuova sede e la costruzione del bellissimo sito che avevamo. Poi sarei dovuto diventare “famoso” grazie agli straordinari Lavori Interiori innovativi che proponevamo (io e gli Angeli), e grazie ai libri che avrei dovuto scrivere e pubblicare anche traducendoli in altre lingue… cominciando così a formare un gruppo innovativo di persone, non solo donne e sopratutto non solo composto da “fricchettoni new-age”. Tutto questo grazie all’aiuto che avrei dovuto avere, secondo quello che mi avevano promesso le “mie” Guide, di valide collaboratrici che mi avrebbero seguito in questa avventura. Infine, sarebbe dovuto “apparire” una donna che ci avrebbe dovuto aiutare economicamente ad aprire una vera e propria nuova comunità di persone che avrebbero potuto essere un esempio della Nuova Era.

Senza dubbio era un progetto ambizioso ma anche fattibile, altrimenti non l’avrei mai neanche iniziato. Diciamo che obbiettivamente gli davo almeno il 50% delle possibilità anche perché avendo passato la prima parte della mia vita in giro tra le comunità spirituali e New-age d’Italia, ho una grande esperienza in merito e ben chiaro quali fossero i difetti di queste comunità sia da un punto di vista “spirituale”, sia come dinamiche tra le persone e sia dal punto di vista pratico. Quindi, in accordo con gli Angeli e le mie Guide, si decise di iniziare il progetto RadicieAli che doveva colmare le lacune degli altri gruppi e gettare le basi per un cambiamento futuro anche del nostro paese. La prima cosa da cambiare era la posizione dell’associazione e della futura comunità che si avrebbe dovuto aprire… ovvero che anzichè sperduta in campagna o in montagna, come quasi tutte le comunità d’Italia, si sarebbe dovuto aprire vicino ad una delle città principali d’Italia.                                       Da qui è nato il mio trasloco da Modena a Casalecchio di Reno, accanto a Bologna. E’ già su questo punto se devo fare un bilancio, considerando che a Modena avevo tanti amici ed ero molto conosciuto, mentre qui in 5 anni mi sono fatto un solo amico che vedo molto poco e il 99% dei clienti/allievi viene da altre città… lasciamo perdere :-/.

L’altra differenza fondamentale doveva essere tra le dinamiche tra le persone del gruppo e sopratutto nei confronti del leader riconosciuto, che ovviamente avrei dovuto essere io. Normalmente quasi tutte le vecchie comunità spirituali d’Italia e nel mondo, si basano su delle gigantesche “dinamiche di vincolo” tra i vari componenti della comunità e sopratutto con il guru di turno. Dinamiche di forte competizione interna per essere l’allievo prediletto, oppure gigantesche dinamiche di tipo “genitoriali” (padre/bambina), e sessuali guidate dalla Regina di Coppe di una donna.
Il tutto condito sempre da una “mitizzazione” del maestro, che portava ulteriormente a fraintendere i ruoli e sopratutto a interessarsi e occuparsi meno degli insegnamenti.
Dal mio punto di vista tutte queste vecchie comunità Italiane, hanno ancora un’impronta troppo New-Age con la conseguenza di essere poco radicate nel nostro tempo e nella nostra società.
Forse con l’unica eccezione degli amici di Damanhur.

bugieQuindi, nelle Nostre intenzioni e io prima ancora del progetto stesso, siamo stati consacrati alla Verità, alla Giustizia, alla Coerenza e alla Professionalità. Ho sempre rifiutato di fare un Marketing manipolatorio e aggressivo, e sopratutto sempre con onestà, coerenza, professionalità e innovazione. Infatti ho litigato praticamente con tutti i vari “presunti” maestri, infomaketer, guru italiani, che hanno sfruttato Internet e il desiderio spirituale delle persone, e che adesso vivono “beatamente” in un paradiso fiscale… perché oltre che a donare insegnamenti vecchi e obsoleti, hanno anche letteralmente sputtano il potenziale della rete e hanno scoraggiato le persone ad iniziare un vero Lavoro Interiore illudendoli alla “via facile e veloce” e confondendo il benessere con l’Evoluzione.                                                       Appena potrò, ma a questo punto non prima di Febbraio, scriverò un articolo molto importante contro gli “insegnamenti” di queste persone, perché sono davvero stufo del loro comportamento e dei danni che fanno a tutti. Hai visto che ormai Internet è entrato in fase calante e nessuno scrive più, commenta e trova facilmente ciò che cerca?
Per forza, ormai ci sono così tante informazioni, tutto e il contrario di tutto, che non ci si capisce più niente… eppoi conosci forse qualcuno che ha fatto veramente i soldi legalmente ed eticamente in italia? E attraverso Internet..? Ti sembra che questi discutibili personaggi mantengono le promesse fatte nelle loro “montatissime” pagine di vendita? Io ho conosciuto decine e decine di persone che hanno partecipato ai loro corsi e sono rimaste molto delusi.    Ho avuto diversi loro clienti che poi sono diventati miei allievi… mentre nessuno dei mie allievi è mai diventato un loro cliente ;-).

Ma lo cosa che mi fa veramente incazzare, è che molti di loro hanno copiato i Nostri insegnamenti e spesso mi hanno plagiato spudoratamente. Scusami se per una volta uso il Blog per sfogarmi, ma io ormai ci ho (quasi) fatto l’abitudine nell’essere un precursore di almeno 20 anni e quindi non capito, osteggiato, rallentato ecc.. ma qui si sta davvero rasentanto l’assurdo :-0!? Se fossi in America, sarei ricchissimo e vivrei di rendita solo con la marea di soldi che guadagnerei con i rimbrosi delle cause per essere stato plagiato… ma purtroppo siamo in Italia, dove vige un sistema giuridico allucinante ed è davvero impensabile fargli causa :-/ anche perché ormai vivono tutti o a Malta o alle Canarie ecc…
Certo qualcuno può pensare che io non sono stato troppo furbo a vendermi bene… ma io rispondo che forse sono stato l’unico davvero a vendersi bene! Sono forse l’unico che ha sempre avuto il coraggio di dire la Verità, di non manipolare nessuno, di non creare dipendenza e di mantenere tutte le “mie promesse” nelle pagine pubblicitarie.

Ma alla fine il problema sono gli Italiani che credono a tutto perché putroppo sono ancora troppo vittime della Forma Pensiero del “san gennaro fammi la grazia”, come Noi la chiamiamo… e troppo affascinati dal guru che viene da lontano e dagli “insegnamenti esotici” :-/. E tornando alla storia del progetto RadicieAli, io tutti questi dubbi sugli Italiani (non sul progetto), glieli avevo detti agli Angeli… e purtroppo ancora una volta avevo ragione :-(.
Infatti le donne che mi dovevano accompagnare in questa avventura come manager, segretaria, traduttrice, collaboratrice per il libro dei Tarocchi e benefattrice, sono arrivate come gli Angeli mi avevano predetto. Solo che (secondo me) poi si sono un po tutte “perse per strada” e nei propri limiti, non donando al progetto e anche a me, il giusto aiuto… inficiando di fatto la validità del Nostro sogno. Ora, sia chiaro, io sono molto grato dell’aiuto che ho avuto!!! Ma se devo essere sincero, non sono molto contento di come sono andate le cose e del loro comportamento, sopratutto del fatto che non hanno fatto quello che gli dicevo di fare, nel modo in cui glielo dicevo e nei tempi giusti… ma spiegherò meglio ciò che sento e penso, nel nuovo post su isegretidelledonne, che scriverò appena posso. Non voglio fare nessuna inutile polemica, e difatti non farò nomi ma parlerò genericamente “di donne”, e solo per analizzare gli errori e trarne altri insegnamenti per tutti ;-). Sopratutto sono grato con Amore a Maria per ciò che mi ha dato, del suo impegno per RadicieAli e di quello che abbiamo fatto insieme :-). Nonostante la mia (ovvia) delusione sul risultato finale, sono comunque contento di me stesso e di come ho gestito questa difficile prova! L’unica cosa che mi rimprovero è che forse dovevo chiudere l’associazione un anno prima quando abbiamo fatto il secondo trasloco… ma queste sono riflessioni che si fanno sempre “dopo”, e quindi non so alla fine quanto possono servire.

Sono comunque stati 5 anni in cui abbiamo pubblicato 5 libri e fatto lavori straordinari conditi anche da esperienze “miracolose”. Ho conosciuto molte belle persone e sopratutto i miei 5 allievi uomini, di cui vado molto fiero. Ricorderò sempre con amore e Gratitudine anche tutte le donazioni ricevute nell’inverno del 2014, quando dall’America ci hanno chiuso tutti i siti, e che ci hanno permesso di ricominciare :-). Certo però, considerato che ci ho perso quasi 40000€ in 5 anni, mi rimane in testa un dubbio molto importante… ovvero che tutti gli enormi sacrifici che ho fatto, siano serviti più agli altri che a me stesso :-0!? Ma lo comprenderò appieno nei prossimi anni. Da ora in avanti però, al primo posto metterò me stesso e poi la “missione divina”, anche perchè ormai di soldi non ne ho più e proprio in concomitanza di una brutta congiunzione economica :-/. Mi auguro di cuore che nasceranno per me, nuove opportunità e successi che mi faranno guardare indietro a questa esperienza con più serenità di adesso… di sicuro, come sempre ho fatto, rinascerò come una Fenice! Certo ogni volta, visto l’età che avanza inesorabilmente, è sempre più dura :-/ ma comunque alla fine non ho scelta ;-).

elicotteriPerò il problema fondamentale che rimane oggi come ieri, è che non vengo riconosciuto da una parte, e che dall’altra invece vengo “riconosciuto” pure troppo. Infatti non mi lasciano mai in pace e continuo ad essere quasi costantemnte disturbato via internet e non solo :-(. E ormai faccio una vita molto solitaria e quasi da recluso… con il problema anche di sentirmi sempre spiato e controllato, anche da questi “benedetti” elicotteri neri che si materializzano sopra la nostra casa solo quando lavoro con le persone! Se ne sono accorti tutti i miei allievi esperti, e proprio in questi giorni facevo notare a Maria che a Gennaio, che ancora non abbiamo ripreso a lavorare con i clienti, non sono mai venuti… insomma non è che proprio faccio una bella vita :-/. Eppoi mi sembra davvero incredibile che ancora, nonostante mi sia proposto a tutte le case editrici (anche online) d’Italia, nessuno riconosca la straordinarietà dei Nostri lavori, libri ed ebook :-0!!?? Anche solo per la faccenda delle donne, se ci pensi è davvero assurdo… John Gray ha scritto “gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere” ed è il secondo libro più venduto al mondo, che obbiettivamente è un cagatina (scusa il termine) in confronto a quello che ho scoperto io sulle donne e al Risveglio della Dea!!! Al masimo potrebbe corrispondere ad un solo capitolo di un mio libro… mistero :-0?? L’altro grande dispiacere, è che non riesco a scrivere il libro sui Tarocchi perché non riesco ad avere i soldi per fermarmi almeno 3 mesi a scriverlo. E infatti il mio grande problema oltre che la salute, è quello comune a tutti i noi, ovvero il denaro. E gli Italiani bisogna davvero che comprendano che il “lato oscuro” ha creato in Italia un sistema che proprio non ci permette di vivere senza occupare tutto il nostro tempo a lavorare troppo per niente, e che facciano davvero una “rivoluzione” dentro se stessi innanzitutto, ma non solo…

Bene, ho finito 🙂
A questo punto come si evolverà il mio lavoro? Ancora non lo so con certezza e aspetto “aggiornamenti dalla Regia”… di sicuro questo sito diventerà il mio sito principale e se ti interessano le mie attività, il calendario è questo (clicca qui) e mi dovrai contattare su info@simonefocacci.com.  In questo sito scriverò IO, cioè scriverò quello che io penso riguardo alla nostra particolare situazione interiore, sociale ed evolutiva.
Il Blog Isegretidelledonne sarà dedicato sempre e solo alle donne, e appena posso scriverò un lungo Post molto importante che ogni donna Italiana dovrebbe leggere, perché davvero la situazione continua ad essere grave e noto una pericolosa “flessione energetica” nel Risveglio del Femminile :-/. Mentre il nuovo sito OasiDegli Angeli.org sarà dedicato esclusivamente ai Contatti con gli Angeli e alla Spiritualità, ma ti avverto in anticipo che il “tempo” degli omaggi gratuiti sta finendo! Mi dispiace ma io non mi potrò più permettere di consumare il mio tempo e la mia energia gratis, per voi tutti… considerando anche che gli Italiani sono davvero strani e quando ricevono “informazioni straordinarie” gratis, non le valorizzano e non le utilizzano :-/. Ma il 2016 sarà l’anno dell’impegno concreto e della svolta evolutiva, quindi ci vorrà più RESPOSABILITA’!!! 😉 Tornando ai siti, avrai notato che è cambiato, ma abbiamo dovuto fare un nuovo sito molto meno bello dello storico sito sul Channeling perchè veniva sempre attaccato e non si riusciva più a pubblicare niente :-(.
E speriamo che questo riusciremo a tenerlo su il più possibile…

Considerando che chiudendo l’associazione e vista la crisi economica, Maria tornerà a lavorare fuori, non avrò neanche più una segretaria oltre che una valida assistente… quindi non ti aspettare risposte immediate come vi abbiamo abituato finora. Inoltre, per l’Amor di dio, vietato farmi perdere tempo con domande, discorsi e inutili polemiche via email, grazie :-). Perché già prima io e Maria facevamo un lavoro per tre persone in due, da ora in poi che sarò da solo, figuriamoci se posso perdere tempo… l’altro cambiamento importante è che ricomincerò a lavorare in esterno, cioè in altre città. Si sta già formando un gruppo a Varese, e il 6/7 febbraio sarò con uno Stand al Festival Olistico di Milano, dove Domenica alle 14:30 terrò anche una conferenza sui REF. Chi abita in zona e mi vuole conoscere, è avvisato ;-).

Per finire, un annuncio per tutti… chi vuole diventare il mio o la mia manager nella sua città, mi può contattare direttamente e ne parliamo, partendo dal presupposto che è un lavoro pagato (30% dei mie guadagni), e quindi pretenderò che le cose si facciano solo come dico io!!!           E questa è la mia conclusione finale che da ora in avanti vale anche per gli Angeli, perché con tutte le Loro buone intenzioni, Amore e Saggezza, non riescono a vedere e gestire ancora molto bene la “materia” in cui siamo immersi, con tutti i nostri problemi, dinamiche, energie negative, debolezze umane, mancanza cronica di soldi, ecc… quindi da ora in avanti, o si fa come dico io o niente! Perché tanto i Loro tentativi non sono andati come volevano e dovevano :-/. E non è una critica nei Loro confronti che amo e continuerò serenamente a Canalizzare, ma diciamo che semplicemente l’esperimento non è riusciuto completamente e quindi, come Loro stessi ci insegnano, non si può cambiare facendo sempre le stesse azioni! Per finire, sono sempre alla ricerca di qualcuno che parla Inglese, ha tempo libero e che volesse fare il traduttore per i miei libri… se ti interessa, contattami ;-).

Un abbraccio dal cuore, Simone.

P.S= hai visto che rifaccio il corso di Cartomanzia Evolutiva? Ricordati che questo è un corso speciale e che non lo faccio tutti gli anni ma solo quanto arrivano gli allievi giusti.

Updated: marzo 7, 2016 — 3:18 pm

15 Comments

Add a Comment
  1. Ciao a tutti 🙂 approfitto anche io per lasciare un commento e dire la mia visto che sono stata parte integrante del progetto.
    Innanzi tutto ringrazio tutti coloro che mi hanno permesso di fare questa esperienza che è stata per me molto importante come insegnamenti e come crescita personale. Ma anche innegabilmente pesante per tutti i problemi e attacchi subiti. Certo, anche io, non manco di essere delusa per come sono andate le cose e dispiaciuta per i soldi che ci ho rimesso oltre a una certa mancanza di riconoscimento.
    Ora non mi resta che andare avanti e spero davvero, come dite tutti a Simone, che nascerà qualcosa di nuovo e migliore anche per me.

    Un caro abbraccio a tutti quelli che leggeranno 🙂 e grazie per tutti i bei commenti che avete lasciato.

  2. Caro Simone, ciò che hai scritto mi ha mosso molto interiormente. Penso e ripenso a ciò che hai scritto e alla tua storia a cui ho in buona parte assistito in prima persona essendo tuo allievo da quasi sei anni. In primo luogo ti esprimo il mio più profondo affetto e la mia più profonda gratitudine per il modo in cui con la tua guida, i tuoi insegnamenti e gli Angeli e Guide che hai canalizzato hai trasformato in meglio la mia vita non solo spirituale ma anche materiale e affettiva. E’ senz’altro vero che tu finora hai donato molto di più agli altri di quanto hai ricevuto. Leggendo le tue riflessioni su alcuni punti ti seguo in pieno: i danni che stanno facendo i falsi guru su internet saturando il web e disorientando i loro seguaci sono indiscutibili.
    Anche gli attacchi dei nostri avversari sono stati devastanti purtroppo ma forse quelli erano da mettere in conto.
    Altrettanto indiscutibile il fatto che in questi anni tu hai donato molto uscendone devastato sia sul piano economico sia in salute: di questo sono profondamente dispiaciuto ma la sfida è capire il perché, dov’è il problema.
    Innegabile la validità dei lavori che proponi ai tuoi allievi da cui ciascuno di noi ha tratto grande giovamento.
    Mi ha fatto sorridere ma anche riflettere il tuo discorso sul libro di John Gray “Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere”. Un grande successo editoriale a fronte di contenuti piuttosto banali: io ne ho letto metà poi mi sono stufato poiché erano cose che già sapevo per esperienza personale ma anche per i tuoi insegnamenti sulle 4 regine ben superiori rispetto a quelli di John Gray. Ma è proprio questo il punto!!!!Perchè lui ha fatto i soldi e tu no pur essendo lui meno bravo di te? Secondo me per due motivi: primo scrive in inglese e in tutto il mondo lo possono leggere, secondo lui, da buon anglosassone, ha un ottimo rapporto con il denaro mentre tu lo hai avuto pessimo nel senso che secondo me sei mancato dal punto di vista imprenditoriale. Lui si è saputo vendere bene, tu molto meno. Alcune donne del nostro gruppo si sono allontanate per problemi economici. Secondo me è stato questo il punto debole di radicieali: non riuscire a ottimizzare il nostro rapporto con la ricchezza nonostante i molti lavori splendidi fatti. Ma adesso hai due ottimi manager tra Varese e Milano che ti aiuteranno molto sul piano imprenditoriale. Sul discorso delle donne ti dirò la mia di persona ma ad ogni modo il passato è passato. Con le donne di ora sarà diverso.
    Un abbraccio di cuore,

    Giuseppe

    1. Grazie Giuseppe per il tuo bellissimo commento 🙂

      Come giustamente hai osservato, il problema di noi italiani è la lingua principalmente perché se io pubblico un libro, per quanto sia meraviglioso, ha un bacino di utenti molto limitato… mentre se pubblico una cagatina in inglese, ho comunque un bacino di utenza di oltre 3 miliardi di persone.
      Poi devi considerare che gli italiani e sopratutto le italiane, sono molto ottenebrate dalla Forma Pensiero del “guru esotico” e quindi qualsiasi mediocre maestro che viene da lontano, ha comunque mooolte più possibilità di essere riconosciuto che un fiorentino come me :-/ gli unici famosi in italia sono quelli che sono dei “fighetti capelloni” che affascinano la regina di Coppe di una donna… purtroppo ancora è così.
      L’altro problema è che qui in Italia il mondo dell’editoria è molto censurato e quindi, vuoi per paura o per miopia, pubblicano solo chi è straniero, o già famoso, o che porta insegnamenti non “pericolosi” per il sistema. Io ho mandato a tutte le case editrici i miei libri, ma nessuno ha avuto il coraggio o la lungimiranza di capire il loro valore e di pubblicarli… finora. Poi mettici la crisi economica e il fatto che le persone, anche se volessero, non hanno i soldi per fare il Lavoro interiore, è la frittata è fatta 🙁
      Per quanto riguarda RadicieAli, se la tipa del nostro gruppo che conoscevi anche tu e che aveva quasi 60 anni senza famiglia, con un sacco di soldi e che l’Universo ci aveva fatto incontrare per finanziare il progetto… non si faceva dominare dalla sua assurda avarizia dopo che aveva preso da noi e da me molto più di quello che ci aveva dato, secondo me poteva andare in un altra maniera 😉 accidenti a lei… comunque andiamo avanti.

      Ieri ho risposto all’altro Giuseppe pensando che fossi te, ed è proprio l’ora che uno dei due cambi nome 🙂
      Un abbraccio dal cuore, Simone.

  3. Caro Simone,
    Sono felice di essere uno dei 5 allievi che menzionavi perché negli ultimi due anni e mezzo sono cresciuto spiritualmente ma anche a livello umano.
    La cosa che più ho imparato lavorando con te è una grandissima consapevolezza e autodisciplina che è una parola che a tanti di noi fa paura perché associata a figure parentali violente e o oppressive, ma che è fondamentale.
    Mi piace molto il tuo stile leggero e friendly che probabilmente non tutti apprezzano perché hanno in mente pseudo guru vestiti strani,che parlano in maniera incomprensibile, che fanno lavori che io chiamo passatempi spirituali,frequentati da nicchie di persone che cercano “emozioni forti”.. Peccato che i cambiamenti debbano avvenire nel quotidiano e nelle cose concrete.
    Chi ti conosce come me sa che oltre l’immensa saggezza,uno stile sarcastico polemico,hai anche un grandissimo cuore,che anche per un maestro è quello che alla fine dei conti fa la differenza.
    Un abbraccio a te e a Maria..

    PS:avessi qualche soldo alle Canarie mi trasferirei più che volentieri

    1. Parole sante caro Giuseppe! e grazie di cuore di averle scritte 😉
      Però dissento sul fatto che vuoi andare via perché poi io come faccio senza il mio dottore preferito 🙂

      Un abbraccio dal cuore, Simone.

  4. Ciao Simone,
    è vero che è un momento difficile, ma è proprio adesso che non bisogna mollare. Sono pienamente d’accordo con te che oggi è pieno di gente che approfitta delle persone deboli per ” rubare” a loro i soldi senza veramente aiutarle ad evolvere. Ma sento che chi ha sempre fatto il lavoro con onestà, nella verità e soprattutto con il cuore, come lo fai tu, avrà alla fine dei riscontri positivi, anche dal punto di vista materiale. Ci vuole tanto coraggio per proseguire su questa strada, ma tu di coraggio ne hai. A volte ci sono delusioni, però tu guarda anche le cose belle che hai fatto, le persone che hai aiutato e i riscontri positivi da parte loro, che non sono pochi.Come hai scritto tu, la Fenice alla fine dalle ceneri risorge più forte che mai. Un grande abbraccio e spero di poteri nuovamente incontrare.

    1. Grazie Roberto del tuo bel commento e degli auguri che apprezzo tanto 🙂

      A presto…un abbraccio dal cuore 😉
      Simone

  5. Caro Simone,

    leggendo il tuo post ho sentito una grande empatia con il tuo stato d’animo, con l’amarezza e la delusione, sia per la tua vicenda personale straordinaria, sia verso le tue sensazioni nei confronti del momento che stiamo vivendo e della società italiana. Malgrado io abbia potuto vedere e spesso partecipare più o meno da vicino alle vicende di Radici e Ali negli ultimi anni, quindi conoscendole già in buona parte, sento comunque un forte movimento interiore scatenato dalle tue parole.

    Le tue riflessioni e la prospettiva che offri mi hanno fatto riflettere molto in particolare su come funziona l’evoluzione nostra in questo momento, sul libero arbitrio e sull’azione degli Angeli ed il nostro rapporto con loro.

    Non posso che rinnovare il sostegno e le preghiere a voi ed alla vostra Missione, comunque deciderai di manifestarla da ora in avanti.
    Siete stati e siete ancora un esempio straordinario ed un punto di riferimento fortissimo nella evoluzione e nella mia vita.

    Con immenso affetto, stima, gratitudine e Amore

    Marco P

    1. Ciao carissimo Marco e grazie del tuo bellissmo commento che fa bene al nostro cuore 🙂
      Ovviamente questo ragazzo è uno dei 5 allievi uomini di cui vado molto fiero 😉

      Ti mando un super abbraccio e a presto, Simone.

  6. Cari Simone e Maria, mi spiace moltissimo per le vostre vicissitudini, avrei voluto essere più presente ma “la crisi” e un investimento sbagliato (e dire che da la hanno fatto di tutto per impedirmelo ma non ho dato retta)mi hanno impedito di esserci. Spero con tutto il cuore che la vostra avventura abbia una svolta positiva e che in un futuro non molto lontano ci si possa rivedere.
    Un affettuoso abbraccio

    Francesca

    1. Grazie Francesca del tuo commento e dei tuoi auguri 🙂

      Sul fatto che voi donne non ascoltate i consigli dalla Regia ne quello che ho detto in tutti questi 5 anni in generale, è proprio uno dei problemi che hanno fatto fallire il progetto Radicieali :-/ ma lo spiegherò bene nel prossimo post che scriverò sulle donne 😉

      Un abbraccio dal cuore, Simone.

  7. Grazie Maria e Anna dei vostri commenti 🙂

    Nell’articolo mi sono dimenticato di scrivere che l’effetto peggiore di questa crisi economica, che tra l’altro i famigerati “guru del niente” hanno sempre affermato che non esisteva, è che le persone intenzionate a fare un vero Lavoro Interiore, non ci riescono a causa della mancanza di soldi… e questa ovvia Verità vale sopratutto per i giovani :-/ e questo fatto, secondo me, è la cosa peggiore adesso! Io ormai sono almeno 2 nni che lavoro soltanto con gli ultra quarantenni senza avere i ragazzi, che poi sarebbero quelli che erediteranno questa nostra disgraziata realtà e che ne avrebbero più bisogno 🙁

    Un abbraccio dal cuore, Simone.

  8. Caro Simone, nel leggerti mi sono sentita vicina a te.Prego le Guide e Angeli di sostenerti ancora in futuro nel lavoro che fai insieme a Maria nel portare Consapevolezza, Luce e Amore a coloro che cercano la Verità.
    Apprezzo il tuo coraggio nel “leccarti” le ferite provocate da chi Ama ciò che non è Amore.Grazie di cuore per i consigli ricevuti dagli Angeli tramite te dal vivo e dai tuoi scritti.Ora la mia anima è libera di esprimersi portando gioia dentro e intorno a me.
    A te e Maria, Luce sul vostro cammino.
    Caldo materno abbraccio.
    GRAZIE di CUORE.
    Maria.

  9. Ciao Simone, mi dispiace molto di tutto ciò che hai dovuto subire ma credo che dopo la tempesta sorge sempre il sole e vedrai che presto tutto si sistemera’.
    In ogni caso condivido pienamente ciò che intendi dire sui guru del web che si sono trasferiti nei paradisi fiscali, spillando soldi senza veramente aiutare le persone ad evolvere. La nostra vita è fatta di e-book che ti illudono che con uno schiocco delle dita la tua vita cambia. Business solo budiness, per partecipare agli eventi, devi avere soldi se no devi rinunciare…..Per carità non dico che non funziona ma devi avere soldi….Ti abbraccio con affetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Simone Focacci (C) 2015 - Tutti i diritti riservati Frontier Theme

Privacy Preference Center