Meravigliosa Marvel

Ciao 😊 È un po di tempo che volevo scrivere alcuni pensieri che mi attanagliano la mente, e poi volevo anche scrivere un post sui fumetti e “il mito del supereroe”… e l’altra notte ho avuto l’illuminazione di fare un unico post su entrambi gli argomenti, che in effetti almeno secondo me, sono strettamente collegati 😉.

Ma che è successo in questi giorni per farmi arrivare a questa idea..? Il 12 novembre il mitico Stan Lee ha lasciato il corpo, e che Dio abbia un occhio di riguardo per lui 😇 e per gli altri tre creatori che insieme a lui hanno inventato l’intero “Universo Marvel”: Jack Kirby (deceduto nel febbraio 1994), Joe Simon (deceduto nel dicembre 2011), e Steve Ditko (deceduto anche lui a giugno di quest’anno). Loro quattro io li chiamavo i “veri fantastici 4″… e sono stati negli anni ’70, ovvero nel periodo più creativo dell’umanità dopo il rinascimento, dei “Creatori di Forme Pensiero”!! Hanno letteralmente inventato un universo fantastico e mistico, abitato da supercattivi che si scontrano con supereroi che lottano per il bene e l’evoluzione umana. E hanno riadattato ai nostri tempi moderni il “mito dell’eroe”, che ha sempre influenzato le culture e le civiltà di tutto il mondo. Con alti e bassi hanno influenzato almeno 4 generazioni di persone, e hanno creato una delle industrie più ricche del mondo, ovvero la Marvel Comics… che fa lavorare migliaia e migliaia di persone al mondo! Soprattutto il mitico Stan Lee (l’uomo sorridente, come veniva chiamato 😊) è quello che ha fatto diventare la Marvel, la multinazionale mondiale che è adesso.

Io sono un fan dei fumetti Marvel fin da adolescente, che a ripensarci adesso a che successo e che diffusione mondiale hanno personaggi come “l’Uomo Ragno”, gli “Avengers”, “Iron Man”, “Captain America” ecc… e come eravamo in pochi a leggerli 35 anni fa, è incredibile!! E fa riflettere… e difatti ci ho riflettuto parecchio 😉 ma prima di esporre le mie considerazioni, voglio scrivere un GIGANTESCO GRAZIE A QUESTI QUATTRO UOMINI STRAORDINARI PER CIÒ CHE HANNO CREATO 😇 e i loro personaggi, insieme alla “saga mitologica” di Star Wars e dei Cavalieri Jedi, hanno influenzato enormemente la mia vita 😊. La profondità e la modernità dei loro personaggi (creati tutti tra gli anni ’60 e ’70), uniti alla loro integrità morale e ai loro sacrifici per salvare gli altri e il mondo intero dai cattivi, sono stati un esempio che ho seguito per tutta la mia vita! Un mondo fantastico e mistico che nell’essenza era ed è lo specchio della nostra realtà, e molto spesso addirittura ha anticipato la nostra vita di adesso 😉. Per questo il fumetto è una grande forma di Arte come la scrittura, la scultura, la musica ecc… e che adesso si sposa perfettamente con l’altra mia grande passione, il Cinema.

Il mondo dei fumetti di Supereroi, e non dimenticarti che i quattro creatori di questo mondo erano tutti veterani della seconda guerra mondiale (quindi eroi loro stessi), è stato senza dubbio ispirato dalle scoperte scientifiche fatte da quegli anni in poi e da quella che poi è diventata negli anni 60 la fantascienza… ma adesso addirittura il processo si è invertito e sono gli scienziati moderni che si ispirano e cercano di applicare e costruire le “visioni” degli scrittori di fumetti di fantascienza 😉. In questo contesto, Stan Lee insieme agli altri tre, sono stati dei visionari pazzeschi!!! Io sono convinto, e i miei studi oltre che la mia esperienza diretta me lo hanno confermato, che un tale livello di creatività è spesso collegato alla medianità! Che essa sia consapevole o meno 😇. E sono certo al 100% che i fumetti dei supereroi siano dei messaggeri molto potenti di insegnamenti Spirituali, Etici, Morali e di vita 😊. E qui comincia “il discorso serio” che volevo trasmettere… qual è il messaggio principale degli ultimi 60 anni di fumetti di supereroi?

Che la nostra realtà è dominata da persone molto potenti che usano le loro infinite ricchezze per dominare il mondo, con l’aiuto di super tecnologie, entità negative provenienti da altre dimensioni e alieni invasori super cattivi… unendosi in logge massoniche segrete, e con l’ausilio di supercattivi da loro creati 😞. Ti suona anche solo un po’ vagamente familiare o del tutto fantascientifico..? Io da adolescente mi ricordo che ero un po’ scettico mentre leggevo questi fumetti e per esempio sentivo parlare per la prima volta di altre dimensioni, rettiliani ecc… ma alla fine ero sempre un po’ preoccupato perché mi chiedevo se davvero fosse così la nostra realtà!? Poi ho cominciato ad indagare, e questa indagine mi ha portato al “Lavoro Interiore” e infine ad una sconvolgente Verità… È TUTTO VERO 😠 e la nostra realtà è proprio così 😞.

Ma manca per fortuna l’altra parte del messaggio… ovvero che ci sono anche dei Supereroi o Cavalieri Jedi, che combattono queste forze oscure come “Paladini dell’Umanità”😊, spesso all’insaputa della massa, e molto spesso addirittura osteggiati da chi provano a proteggere 😞. E che ognuno di noi ha il dovere e l’onore di essere uno di questi supereroi 😉.

Io ho deciso di seguire questo esempio, e per i successivi 20 anni ho vestito “i panni del super eroe” cercando di aiutare gli altri (soprattutto le donne) con i miei Talenti, e di divulgare le Verità Scomode. Con la conclusione che mi hanno etichettato come pazzo, complottista ecc…ecc… e in più, mentre le persone che nella mia idea avrebbero dovuto aiutarmi, al contrario mi allontanavano 😞. Mentre dall’altra parte invece me ne hanno fatte passare di ogni, perseguitandomi in ogni modo 😠. E onestamente lo dico spesso, mi stupisco che ancora sono vivo 😇. Quindi ha questo punto, i messaggi che voglio trasmettere sono quattro:

1) IL MONDO HA BISOGNO DI MAGIA E SUPEREROI MAI COME ADESSO!!! Ed è per questo che il genere Fantasy e dei Supereroi, è al massimo del successo adesso… perché inconsciamente tutti “sentono” che manca proprio questo nella propria vita! Ma come diceva lo zio Ben a Peter Parker (il futuro Uomo Ragno) “da grandi poteri derivano grandi responsabilità”… e il problema è che ho conosciuto veramente pochissime persone, oltre me, che si siano prese in carico queste responsabilità e il peso che ne comporta 😞. E ricordati che come diceva San Agostino: “non fare del male è bene, ma non fare del bene è male”. E se siamo finiti a questo punto, qualche errore è stato commesso!

2) Io ho già dato e mi ritiro! Non ho più le forze, né i soldi né soprattutto la voglia di sacrificare la mia vita per gli altri che francamente non se lo meritano… e per la prima volta nella mia vita, mi occuperò solo della mia sopravvivenza e prevalentemente di me stesso, oltre che della “squadra di supereroi” (i miei allievi avanzati) che sto formando da anni. QUINDI ORA TOCCA A TE! E se vuoi sopravvivere ed evolverti nei prossimi anni, ti consiglio vivamente di diventare il supereroe che eri destinato ad essere 😉. Perché i nostri avversari sono così potenti e ben organizzati, che ormai lo vedi anche tu dove stiamo andando e in che situazione siamo.

3) Per essere chiaro al 100% mi assumo un ultimo compito, ovvero quello di comunicarti quello nel tuo cuore senti già, e su cui la tua mente ha già riflettuto, ma che non vuoi ammettere a stesso/a… QUESTA BATTAGLIA TRA IL BENE E IL MALE LA STIAMO PERDENDO 😞. E ti dirò di più… a livello globale fino almeno al 2024 succederà di tutto, e nei prossimi anni e soprattutto nel 2019 l’Italia sprofonderà ancora di più nel caos e nei cambiamenti climatici. Quindi svegliati e investi ogni euro e ogni energia che puoi permetterti per sciogliere gli schemi, i condizionamenti, e i tuoi inconsci programmi che limitano ancora la manifestazione di te stesso! E soprattutto impegnati nel sociale, nella politica, nel miglioramento dell’ambiente e della ricerca della Verità!! Tutta la Verità, e non solo la parte bella della spiritualità… ma anche questa: “Che la nostra realtà è dominata da persone molto potenti che usano le loro infinite ricchezze per dominare il mondo, con l’aiuto di super tecnologie, entità negative provenienti da altre dimensioni e alieni invasori super cattivi… unendosi in logge massoniche segrete e con l’ausilio di supercattivi da loro creati” 😉. In sintesi: “i complottisti” vedono solo il bicchiere mezzo vuoto, e si concentrano solo sul male… mentre i new-ager vedono sempre il bicchiere mezzo pieno, concentrandosi solo sui mondi spirituali, gli Angeli ecc… MA LA VERA VIA È SEMPRE LA VIA DI MEZZO 😉.

4) Visto che, volente o nolente, ho passato gli ultimi 30 anni nell’ambiente della New-Age e della Spiritualità, diciamo che sono un esperto negli errori che quasi tutte le persone ancora fanno in questo mondo olistico, che per me è praticamente alla fine ed ha fallito il suo compito! Infatti, come continuo inutilmente a ripetere… se 30 anni di profezie, meditazioni, canalizzazioni, visualizzazioni, aperture di straordinari portali dimensionali ecc… hanno portato a co-creare e vivere questa “linea temporale”, FORSE QUALCUNO HA SBAGLIATO QUALCOSA 😞 È un pensiero logico e legittimo non credi…? Io negli ultimi anni ho cercato di avvertire e spiegare ai “miei ex colleghi”, che stavano sbagliando… ma l’unico risultato è stato quello di altro isolamento e cattivi pensieri 😠.

Ma cosa è stato sbagliato? Secondo me tutto quello che adesso ti elenco!

-Buona parte dei “miei colleghi” sono braccia rubate alla catena di montaggio, come dico sempre, ovvero che proprio non dovevano neanche pensare di iniziare ad aiutare gli altri prima di se stessi!! E che tutta questa super inflazione di counselor, presunti medium, terapeuti olistici ecc… ha creato una realtà dove c’è “più offerta che domanda”. 😞

-L’altro grande problema è questo marketing sfrenato che continua a promuovere la “via facile e veloce”, e l’illusione che con un corso di un fine settimana ti sei “illuminato”... secondo me fa cagare ed è al limite della legalità 😠. Ma la faccenda triste è che da quando io ho preso la decisione di non fare marketing selvaggio per pubblicizzare i miei corsi e lavori, i miei allievi sono calati drasticamente. Quindi in questa era così tecnologica è evidente che l’illusione della forma ha preso il sopravvento sulla realtà della sostanza 😞.

Poi tutta questa sbandierata ricerca della felicità per se stessi, è un altra grandissima illusione!!! È paura mista ad egoismo, condita dal distacco dal mondo e dalla società in cui si vive. In realtà questa illusoria ricerca della “felicità”, è solo una emanazione inconscia di un programma alimentato dalla “Forma Pensiero dei privilegi” 😞.

-Dimenticarsi che siamo qui per lottare contro il lato oscuro, è una comoda dimenticanza dei “ricercatori spirituali” che non sono per niente radicati, e vivono il contatto con altre realtà come una fuga più che una esperienza da portare nel proprio quotidiano.

-Del fallimento del risveglio del femminile nelle “donne” italiane, non ne vorrei nemmeno parlare più di tanto, perché non ho davvero niente di buono da dire 😞

-E infine, quella di dire che noi siamo i creatori dell’Universo, è la più grande inesattezza della storia! Che ha fatto più danni del maltempo nella mente già confusa delle persone 😠. INFATTI NOI SIAMO I CO-CREATORI DELLA NOSTRA REALTÀ, che vuol dire che siamo comunque vincolati dalle Leggi della Creazione, della Natura ecc… e chi ha alimentato questa gigantesca illusione, l’ha fatto solo per fare i soldi spinto inconsciamente da un’arroganza spirituale sconcertante 😞 😠.

Tutti questi errori hanno diviso anziché unire, hanno chiuso anziché aprire… e soprattutto hanno allontanato migliaia di persone dall’impegnarsi in cambiamenti pratici e sociali, facendo il gioco di tutte quelle forze che “amano ciò che non è amore”. Aggiungici la grave crisi economica che stiamo vivendo, e che non credo neanche sia verso la fine 😞 e poi non ti stupire se siamo arrivati a questo punto e a quello che ancora deve succedere…

Bene, io quello che volevo e dovevo dire, l’ho detto 😉 e quindi ti saluto con il mio solito abbraccio dal cuore, augurandoti buon lavoro interiore e buona vita futura 😇. Se lasci un commento qui sotto, ti rispondo volentieri 😉. Simone

 

P.S.= ho aggiornato il calendario delle mie attività fino alla fine dell’anno, ci puoi accedere cliccando direttamente qui.

Updated: Novembre 20, 2018 — 7:44 pm

10 Comments

Add a Comment
  1. Grazie Simone, sono perfettamente d’accordo con ciò che hai detto. sono sicura che molti capiranno i tuoi chiarimenti sulla situazione attuale anche se alcuni non la vogliono conoscere e non vorranno accettare l’aiuto e osteggeranno il cambiamento. Non può esserci felicità finché c’è qualcuno di noi che non lo è. Coraggio per tutti! E grazie ancora

    1. Grazie Mariapia 🙂
      Hai visto che ci sei riuscita a fare un commento, brava 😉

      Un abbraccione, Simone.

  2. Carissimo Simone, condivido tutto! Speriamo che in questa “epica e ormai millenaria battaglia tra il bene e il male” vinca il bene. Sarà così comunque, perchè dato che tutta la creazione, è un progetto di Dio, Lui non potrà mai permettere che il male abbia la meglio! Ti abbraccio!

    1. Speriamo 😉
      Grazie del tuo commento e spero che stai meglio con la salute 🙂

      Un abbraccio dal cuore, Simone.

  3. Caro Simone, condivido quasi tutto. Il punto sulla ricerca della felicità è quello che non condivido: senza trascurare il resto che hai detto penso che sia importante riprogrammare i nostri pensieri e forme pensiero e che connettersi sulla frequenza della felicità sia invece positivo per tutti, perché a livello vibrazionale invii segnali che tirano verso l’alto mentre rabbia e paura tirano tutti verso il basso. Per il resto sono d’accordo e ti invito a pubblicarlo su Facebook. Bacioni!

    1. Grazie Isabelle del tuo commento 🙂
      Io però non ho scritto che non bisogna avere dei “bei pensieri”, è un po diverso il mio discorso… e la mia è una critica alla “ricerca della felicità forzata tipica dei new-ager… e che in realtà nasconde solo egoismo e attaccamento a dei privilegi :-/ del resto lo diceva già il Buddha che non ci può essere ne vera felicità ne vera liberazione, se tutti gli esseri sensienti non saranno felici e liberi 😉

      Un bacione 🙂

  4. Ciao Simone, anch’io volevo ringraziarti per questo tuo post, grazie della condivisione profonda e grazie della chiarezza con cui parli di certe tematiche. Mi ha fatto molto riflettere, sopratutto il fatto della presa di consapevolezza da parte, si spera, di sempre più persone, non ci sono scuse per non essersi presi le proprie responsabilità prima. Purtroppo qui, in Italia, “per gli italiani, gli italiani sono gli altri”, non ricordo di chi sia questa citazione, ma sono sicura che ormai questa mentalità è applicabile al resto del pianeta. Sottolineo che non ci sono scuse per continuare ad infilare la testa sotto terra e continuare a pensare ognuno per se, ma non riesco ad intravedere soluzioni applicabili e concrete. Al momento credo solo che per rinascere bisogna solo morire, come la fenice che poi rinasce dalle sue ceneri, oppure, per metterla in chiave esoterica: c’e bisogno di un bel Primo Raggio distruttore. Secondo me fai bene a pensare a te, chi avrà bisogno ti chiederà… e sarà diversa l’applicazione di ciò che gli consiglierai, più consapevole.
    Ti auguro di dedicarti a te stesso con lo stesso amore e dedizione che hai per gli altri. Per quanto il tuo ruolo sia davvero difficile da sostenere, perché alle persone non piace sentire le realtà scomode, ti auguro di portare la tua Luce solo a chi te la chiede e sa ricevere.
    Un abbraccio 🤗

    1. Grazie Natacha del tuo commento 😉 e grazie anche degli auguri per la mia vita, che in effetti ne ho proprio bisogno :-/

      Un abbraccio dal cuore 🙂 Simone

  5. Caro Simone,
    grazie per questo ultimo post. Prima di tutto perché mi fa molto piacere vederti ritornare a scrivere, e poi per il tema del mondo Marvel e di Stan Lee che, come Star Wars, sta moooolto a cuore anche a me!
    Oltre a questo, le verità che scrivi penso siano tremendamente attuali, e pur essendo in buona parte ben consapevole di tutte queste sfaccettature del momento che stiamo vivendo … la crisi, la guerra con il lato oscuro che stiamo perdendo e il fatto che la maggior parte delle persone non sia nemmeno a conoscenza di essere presa dentro una guerra… vedere tutto questo scritto in modo così chiaro e limpido è parecchio disarmante.
    Grazie per tutto quello che hai fatto finora e che stai ancora facendo. Mi e ti auguro di cuore che qualcuno in più si svegli a queste verità e agli insegnamenti che porti, e allo stesso tempo che tu possa ricevere indietro almeno una briciola di tutto quello che hai dato finora.
    Un abbraccio
    Marco

    1. Grazie Marco delle tue belle parole 🙂

      Un grande abbraccio 😉 Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.